Pro Loco, Camigliatello

giganti

I Giganti della Sila

Storia - Arte - Cultura - Tradizioni

Da Gioacchino da Fiore a San Francesco di Paola, da Bruno da Longobucco a Norman Douglas, tanti i luoghi ricchi di storia di Arte e di Cultura che ci riportano in un un mondo ormai dimenticato.

Ami l'avventura e gli sport outdoor ?

Oltre 600 Km di sentieri, da percorrere a piedi o in M.T.B., splendidi laghi,
parchi avventura, canottaggio e tanto altro ancora.
sila-epic

Mountain Bike

people-4404870_1920

Passeggiate

water traking

Water trekking

climb-3285342_1920

Parco Avventura

cliff-2699812_1920

Trail Running

tennis-245210_1920

Tennis

Escursioni a cavallo

Escursioni a Cavallo

Gastronomia in Sila, Massima Qualità

Tra le principali specialità del territorio, I Funghi Porcini, La patata della Sila igp, il Caciocavallo dop, il suino nero di Calabria
Patata_Sila_IGP

Patata della Sila igp

La Patata della Sila IGP si riferisce al tubero, a buccia gialla o rossa e a pasta gialla oppure bianca, ottenuto dalle varietà Agria, Desirèe, Ditta, Majestic, Marabel e Nicola della specie Solanum tuberosum L.

9e55c787aac3cbde02a5ecdb53e53bf0

Caciocavallo Silano dop

Il suo curioso nome deriva dalla legatura a coppie, che consente di metterlo a stagionare “a cavallo” di una pertica e la denominazione “silano” deriva dalle origini antiche del prodotto legate all’altopiano della Sila…

cold-cuts-3453548_640

Suino Nero di Calabria

Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stato proprio il Suino Nero di Calabria a esser premiato come il miglior prodotto d’Italia con caratteristiche salutistiche? Ebbene sì, con il Premio Medusa ritirato a Roma al Policlinico Umberto I

I Funghi Porcini
steak-1083567_640
risotto
common-mushroom-180712_1920
Gastronomia in Sila

Pro loco Camigliatello Silano

I Nostri Servizi

Operiamo come volontari sul territorio per fornire assistenza turistica.

Sagra-del-fungo-2018-Camigliatello-cs-768x519

Informazioni

offriamo servizi a vileggianti, turisti, passanti,  per orientarsi meglio nel nostro paese consigliando strutture ricettive e appartamenti, ristoranti, attività ed escursioni.

screenmappa

Organizzazione eventi

tra le tante attività, curiamo anche l’organizzare eventi sportivi, culturali, ludici, ricreativi, musicali ecc.

483241-PGP399-134

Formazione

Periodicamente in collaborazione con UNPLi ed altri organizzazioni del territorio, curiamo la parte di formazione indispensabile per gli stakeholder del territorio.

Dove Siamo

Meteo Sila